Advance Guardian Heroes (2004)

Giappone | Treasure | Game Boy Advance

Quando misi le mani su Advance Guardian Heroes, l'idea di poter gioire in mobilità del seguito di uno dei tanti capolavori sfornati da  Treasure mi fece sudare le mani d'immatura eccitazione sin alla prima accensione.

Questo sequel mantiene buona parte dell'accessibile profondità del capostipite, con quel suo picchiare ritmico che tanto appagamento riesce a regalare, l'utilizzo esaltante della barriera protettiva, l'atletica mobilità aerea e terrestre dei numerosi personaggi giocabili e tutte le chicche con cui la talentuosa softco nipponica era solita farcire le proprie produzioni, ma gli evidenti, e in parte mortali, problemi di frame rate minano pesantemente il concetto di fluida carneficina di cui Guardian Heroes ha insidacabile bisogno.

Certo, la prelibatezza della portata genera indomabile appetito, peccato che la cadenza dei bocconi non sia pienamente soddisfacente.

Al cuore non si comanda se la purezza di un gameplay così stratificato lo fa sobbalzare, consapevoli che un'imperdonabile lacuna tecnica così sgradevole può allontanare i meno testardi.

Commenti

Post più popolari