Mega Man Legacy Collection (2015)

Digital Eclipse Software | PlayStation 4

Attanagliato da una botta di nostalgia canaglia, e approfittando di un bello sconto sul PSN, ho acquistato questa collection dei primi sei Mega Man (usciti tutti su NES) per PlayStation 4, mordendomi subito le mani per non aver scelto la versione 3DS, habitat ideale per giocate vintage. Comunque, tutto felice, agguanto il pad e mi tuffo nel titolo d'esordio della storica saga di Capcom: mamma mia quante sberle e quanta mestizia nel costatare la pochezza dei miei logori riflessi. Mega Man non perdona, assaltando il giocatore con un implacabile respawn dei nemici, un game design basato interamente sulla precisione e la prontezza nell'impartire i giusti comandi, impregnato di una crudeltà che solo i giochi d'altri tempi riuscivano a sfoggiare con disinvolta mancanza di pudore e senso civico.

L'offerta è ghiotta ma molto piccante, e le sfide a tempo aggiungono ulteriore difficoltà a quella (già notevole) presente, per un prodotto rivolto ai nostalgici e a tutti i novelli appassionati in cerca di una sana educazione a base di mazzate, mazzate e mazzate.

Ah, i titoli presenti sono la versione emulata di quelli Famicom, quindi sfarfallamenti e rallentamenti sono al loro posto, state tranquilli.


Commenti

Post più popolari