Hana Samurai: Art of the Sword (2012)

Grounding Inc. | Nintendo | 3DS


Come molti sapranno, Nintendo ha lanciato, ormai da qualche mese, il nuovo "servizio fedeltà", classico catalogo di premi digitali in cui spendere le varie monete raccolte acquistando i giochi negli shop online della casa di Kyoto.

Ho scoperto questo giochillo dei giapponesi Grounding Inc. (pubblicato dalla stessa Nintendo) grazie a un coupon di sconto presente nel suddetto programma (My Nintendo).

Scarico il tutto, spendendo meno di cinque euro e pigio sul touch screen, quasi controvoglia.

BOOM! Il cervello esplode per il troppo amore, deflagrando in un milione di cuoricini organici!

Immaginate una versione super evoluta di Punch-Out ad ambientazione orientale, con un combat system completamente incentrato sul tempismo e la schivata fulminea, qualche lieve spruzzata di GDR, un numero consistente di livelli d'affrontare, boss fight divertentissime, mini-giochi deliranti, una trama banale ma godibile e tanto fottutissimo divertimento arcade.

In Hana Samurai: Art of the Sword ogni meccanica è calibrata alla perfezione, sostenuta da un ritmo sempre notevole ma mai asfissiante, con la novità giusta nel momento esatto, piazzata lì per ravvivare l'interesse poco prima che la ripetitività sopraggiunga. 

Immediato, ipnotico, curato sin nei minimi dettagli e pure economico, Hana Samurai: Art of the Sword è un acquisto obbligatorio per tutti i possessori di 3DS.

Sublime.


Trailer

Commenti

Post più popolari