Le avventure del ragazzo del palo elettrico (1987)
Nella giornata odierna, 21 Dicembre 2022, il Trashavvento serve a tutti voi una rinfrescante bevanda allucinogena nipponica, ideale per sballarsi insieme alla nonna amabilmente alcolizzata.
[film #121]
[Trashavvento 2k22 - CyPunk Edition #20]
-info-
Titolo originale: Denchu Kozou no Boken
Regia: Shin'ya Tsukamoto
Sceneggiatura: Shin'ya Tsukamoto
Nazione: Giappone
Disponibile su Prime Video
Dei vampiri vogliono oscurare per sempre il cielo, in modo tale da ottenere l'immortalità; solo un ragazzo con un palo elettrico sulla schiena potrà fermarli, viaggiando nel tempo.
Due anni prima di regalare all'umanità quel capolavoro di Tetsuo, il folle genio cyberpunk Shin'ya Tsukamoto realizzava un mediometraggio entrato di diritto nell'Olimpo dei cult movie da tramandare alle future generazioni: Le avventure del ragazzo del palo elettrico.
Anarchico, demenziale, amabilmente amatoriale e schizzato di brutto, l'opera assolutamente individuale (se si escludono le musiche) del cavallo matto giapponese è un trip audiovisivo di stranezze, momenti bizzarri, tubi, metallo e poetica sghemba, frullato con LSD e sfrontata attitudine punk.
Regalatevi un momento di sballo senza fastidiosi postumi, ne avete bisogno, oggi più che mai, e amate intensamente perle grezzissime come questa.
Capolavoroso!
Commenti
Posta un commento