Musha Aleste: Fullmetal Fighter Ellinor (1990)
[videogioco #112]
[ShootingFesta #72]
-info-
Titolo occidentale: M.U.S.H.A.: Metallic Uniframe Super Hybrid Armor
Sviluppatore: Compile
Publisher: Toaplan
Sistema: Sega Mega Drive
Genere: Vertical Shooter
Giocato su Nintendo Switch
Compile, Aleste ed un Sega Mega Drive.
Il 1990 vede l'esordio della meravigliosa serie shooter Aleste sulla console a 16 bit di Sega, ad opera di una Compile in stato di grazia che realizza uno sparatutto verticale assolutamente di pregio.
Musha Aleste: Fullmetal Fighter Ellinor ha tutti gli ingredienti della serie trasposti in un'ambientazione, tra mecha e Giappone feudale, affascinante ed inedita, uniti ad una veste grafica particolareggiata, senza la minima incertezza tecnica e con una colonna sonora che fa rockeggiare alla grande lo Yamaha YM2612, il chip sonoro del Sega Mega Drive.
Dove si gode alacremente è pad alla mano, perché l'azione di gioco è così serrata, così ben gestita nelle wave nemiche e così adrenalinica negli scontri con i boss, che difficilmente si riuscirà a mollare la presa, decimando migliaia di variegati stronzetti con tante armi, tante formazioni d'attacco, tante velocità e tanta felicità.
Scalabile a seconda delle necessità e intenso in ogni stage, Musha Aleste: Fullmetal Fighter Ellinor è un esemplare di razza nella già ricchissima proposta sparacchina disponibile sulla console, un videogioco solido come roccia e incandescente come lava, assolutamente da giocare.
Lo trovate nel Sega Mega Drive del Nintendo Switch Online.
#videogiochi
#shootingfesta
#segamegadrive
#compile
#mushaaleste
#nintendoswitchonline
#shmups
#barbamicro
Commenti
Posta un commento