Trashavvento 2k23: Ölüm savasçisi (1984) [F299]

[film #299]
{Trashavvento 2k23 #2/24}

• 2 Dicembre 2023

-info-
Regia: Cüneyt Arkin, Çetin Inanç
Nazione: Turchia
Durata: 73 minuti

Dei ninja assassini, dotati di straordinari (LOL) poteri soprannaturali, passano a fil di lama un po' di tizi; un ispettore dallo sguardo fregno è chiamato a fermarli a calci rotanti in faccia.

Già la brevissima descrizione della trama potrebbe bastare ad eleggere 'sto Ölüm savasçisi (più o meno traducibile come Il guerriero della morte) a capolavoro trash per veri intenditori della monnezza, ma i risultati finali superano di gran lunga le fantasticherie fanciullesche di noi giovani d'oggi.

Un montaggio alla cazzo di cane ci conduce in scene d'azione esasperate, interminabili e goffamente esagerate, coreografate così male da risultare genuinamente irresistibili, così come sono troppi esilaranti le sciabole in evidente gommapiuma, gli effetti sonori o le ridicolissime uccisioni, precedute da lunghi giochi di sguardi in cui la mia sessualità ha spesso vacillato per il troppo carisma dei protagonisti.

Potrei continuare all'infinito, ma coppe di putrido liquame come questa vanno sorseggiate con il mignolo alzato, sorso dopo sorso, ridendo di gusto per l'altissimo livello trash del tutto.

#Trashavvento2k23

Commenti

Post più popolari