Un film Minecraft (2025)
[film e corti #550]
-info-
Titolo originale: A Minecraft Movie
Regia: Jared Hess
Sceneggiatura: Markus Persson, Jens Bergensten, Chris Bowman, Hubbel Palmer, Neil Widener, Gavin James, Chris Galletta
Nazione: USA
Studio: Legendary Pictures, Mojang Studios, Vertigo Entertainment, Domain Entertainment, On the Roam
Durata: 101 minuti
Disponibile al: Cinema (dal 3 Aprile)
• Trama
Adattamento cinematografico del celeberrimo videogioco Minecraft.
Per la serata settimanale al Cinema dedicata al piccolo di casa, la scelta quasi inevitabile è stata "Un film Minecraft".
Pensare di guardare in vita mia un film tratto dal videogioco di Mojang Studios mi fa già ridere, ma settate le aspettative al livello del suolo devo ammettere che, alla fine, mi so' pure divertito, starnazzando di pancia in compagnia di esseri minuti e rumorosi.
La cazzatona messa in piedi da Jared Hess, più una caterva imbarazzante di sceneggiatori, ha certamente un impianto narrativo con la consistenza di un rutto, ma non gli manca il ritmo, ha due personaggi completamente rincoglioniti, Jack Black e Jason Momoa, capaci d'innescare simpatiche scene demenziali ed è infarcito d'occhiolini costanti al proprio pubblico, quello dei bambini che perdono le ore a vivere avventure improbabili in un mondo cubettoso, libero e potenzialmente creativo.
Al figliolo è piaciuto, in sala il pubblico ha gradito e anche la padrona ha ghignato più del dovuto, lei che non tocca Minecraft nemmeno con un bastone, ma forse nel suo caso il merito è della panza sexy di Jason Momoa.
Leggero, stupido, divertente.
#filmecorti
#barbopinioni
#aminecraftmovie
#minecraft
#JaredHess
#filmalcinema
#year2025
Commenti
Posta un commento