Ankoku Densetsu (1990)
Victor Musical Industries | PC Engine
Post di Michele Ricci.
È facile volere molto bene al PC Engine, sopratutto se si apprezzano gli shooting game, ma la macchinetta dei sogni di NEC e Hudson Soft ha diversi assi nelle maniche anche in altri generi videoludici.
Giusto come esempio posso citarvi questo Ankoku Densetsu (in occidente rinominato The Legendary Axe 2, seguito non "ufficiale" di un titolo parzialmente diverso), classico platform action ad ambientazione (quasi interamente) fantasy con protagonista un barbaro di mutandazza di pelo vestito.
Tra mostruosità, si zompa e si affetta, dosando l'altezza del salto tramite la pressione del tasto adibito, potenziando le armi (non manca nemmeno un smart bomb), mentre si passano a fil di lama boss tra il grottesco e il radical chic.
Si procede con scioltezza all'interno di livelli discretamente progettati e disegnati, mai frustrati ed a passo spedito, lasciandosi alle spalle cumuli di mondezza nemica (la spada, se potenziata al massimo, è devastante), consapevoli dei fortissimi richiami a sua brutalità Rastan ma ok, vabbe', dovete proprio rompere?
Mentre vegliavo sul sonno di mio figlio (con relativa espressione seria) è stato piacevole giocare (e finire in breve tempo) Ankoku Densetsu.
Commenti
Posta un commento