Chain Blaster (2013)
G-Style | Nintendo 3DS
Post di Michele Ricci.
Chain Blaster è uno shooting game minimale interamente incentrato sulle combo, fulcro unico del piccolo giochillo della G-Style, softco con sede a Sapporo.
Nessun potenziamento ne aggiunte varie, solo voi, la vostra astronave, due tipologie di sparo e formazioni nemiche da purgare.
Allo sparo base (inutile se si gioca il titolo nella maniera giusta) si aggiunge una Chain Blast, colpo singolo, da ricaricare raccogliendo i globi rilasciati dai marrani sconfitti, che innesca una purificatrice reazione a catena forviera di punti e incremento del contatore della chain combo (si possono raggiungere numeri notevoli).
È possibile attivare anche un rallentamento a tempo, utile per uscire indenne da situazioni pericolose o per posizionarsi nel migliore dei modi.
Comprendere dove e quando sganciare la bombetta è la chiave di volta per ottenere punteggi degni d'essere considerati tali, e osservare la sequenza di esplosioni concatenate ha il suo perché.
Graficamente pulito e dalla giocabilità solida e basilare, Chain Blaster fa della caccia al maschio hi-score il proprio credo, offrendo una classifica online su cui riversare bestemmioni d'antologia.
Con cinque euro potete farlo vostro sullo shop del 3DS, sopratutto se amate l'azione arcade più pura e immediata.
Commenti
Posta un commento