Battle Chef Brigade (2017)

Trinket Studio (USA)
Switch | PC


Arricchito da un'inattesa estetica/atmosfera tipicamente giapponese, il brawler/match 3/"RPG" di Trinket Studio è veramente fizioso da giocare, sopratutto in mobilità (grazie alla versione per Switch).

Si combattono i mostri per ricavare ingredienti che vanno cotti combinando sfere colorate, inframezzando l'immancabile torneo di cucina con varie quest secondarie e puzzle assortiti.

Nonostante la natura abusata dei generi che compongono il DNA del gioco, l'insolita unione funziona bene, variegata quel tanto che basta e puntuale nel mostrare i titoli di coda poco prima di frantumare le gonadi.

I fortissimi richiami allo stile grafico nipponico si mostrano principalmente nel design dei personaggi, ma una svogliatezza dilagante affligge animazioni ed elementi di contorno, povertà sicuramente dovuta più alla carenza di denaro che di capacità.

Pur se non esente da piccole sbavature, Battle Chef Brigade fa bene quel che deve fare, strappa qualche sincera risata (un paio di personaggi sono uno spasso) ed offre un'esperienza giocosa convincente e non così scontata come può sembrare.

PRO
- Curiosa commistione di generi
- Il gameplay funziona alla grande
- Belle musiche
- Dura il giusto

CONTRO
- Qualche scivolone grafico
- Odiate le meccaniche match 3


Commenti

Post più popolari