Una nascita che ha riacceso la passione.

La nascita di un figlio è un evento che ti porta, inevitabilmente, ha rivalutare le priorità della vita.

Il tempo da dedicare ad altro si riduce all'osso, e quel minuscolo esserino ha così costantemente bisogno d'attenzione che le giornate si srotolano sotto il tuo sguardo assonnato senza che vi sia un effettivo controllo sul loro volgere al termine.

Tutta questa "carenza di libertà" ha sortito nel sottoscritto un effetto inaspettato: le poche ore che riesco a ricavare per le mie passioni hanno un valore inestimabile.

Mio figlio ha riacceso la fiamma della curiosità, l'appetito sano del gustare un videogioco, un libro, un film oppure un disco con la consapevolezza che dovrò attendere per poterlo ripetere.

Grazie a lui ho interrotto quella triste catena del consumo compulsivo senza cuore, e se non c'è momento migliore che non sia quello trascorso in compagnia della mia famiglia, adesso le note vibranti di una canzone, il boss sconfitto con una tacca d'energia o quella scena che ti tiene con il fiato sospeso, hanno finalmente tutta la mia attenzione.

Commenti

Post più popolari