God of War (2018)

Santa Monica Studio | PlayStation 4

Dopo aver pubblicato l'intero gameplay ed avergli dedicato anche una puntatina in Scatto di Domenica, ho terminato l'avventura principale della nuova incarnazione di God of War e posso, finalmente, postare la mia opinione.

Santa Monica Studio ha scelto di seguire la strada dell'abbondanza, ritoccando profondamente il personaggio principale (certamente uno dei punti di forza della produzione) e allestendo una solida struttura giocosa.

In God of War si combatte molto bene e si esplora un po' peggio, con un level design a "sblocco progressivo" che fa il proprio compito senza sussulti di sorta.
Maciullare gli avversari è insolitamente appagante grazie ad un combat system che non premia il pigiare forsennato, come la serie ci aveva abituato, ma richiede attenzione e una corretta pianificazione della carneficina, con la spalla sparante (Atreus) che vena di TPS le varie mattanze.

Peccato per le boss fight non certo memorabili e per una trama che, pur se piacevole, non spicca mai il volo.

Un ottimo gioco dai valori produttivi impressionanti e infarcito di tonnellate di cose da fare, ma non una pietra miliare come ne avevo letto in giro.

Oh, ad avercene di videogiochi così polposi e divertenti, sia ben chiaro!

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