Tanto amore per LOVE.
[OPINIONI, VIDEOGIOCHI]
LOVE (2014, FredWood)
Giocato su: Nintendo Switch
Completato in: quasi tre ore, ma manca ancora qualcosina.
LOVE è uno di quei moderni platform 2D indie bastardi ma accomodati, dove il ciclo morte - ripartenza è parte integrante dell'apprendimento di logiche e livelli, il fulcro dell'esperienza.
L'adorabile minimalismo grafico rende estremamente leggibili pericoli e percorso, per un totale di sedici stage (più vari remix da sbloccare) da affrontare nella modalità che si preferisce, modalità che influenza il numero di vite e di checkpoint disponibili, questi ultimi liberamente posizionabili dal giocatore.
Il sistema di controllo è reattivo, il level design sfizioso assai, la sfida c'è, costa una miseria ed è su Switch (cosa da non sottovalutare mai), che cavolo si può pretendere di più da LOVE se non godere di tutto l'amore che riesce a donare?
Ah, l'accompagnamento sonore e caruccio ma nulla di che, purtroppo.
Compratelo adesso.
LOVE (2014, FredWood)
Giocato su: Nintendo Switch
Completato in: quasi tre ore, ma manca ancora qualcosina.
LOVE è uno di quei moderni platform 2D indie bastardi ma accomodati, dove il ciclo morte - ripartenza è parte integrante dell'apprendimento di logiche e livelli, il fulcro dell'esperienza.
L'adorabile minimalismo grafico rende estremamente leggibili pericoli e percorso, per un totale di sedici stage (più vari remix da sbloccare) da affrontare nella modalità che si preferisce, modalità che influenza il numero di vite e di checkpoint disponibili, questi ultimi liberamente posizionabili dal giocatore.
Il sistema di controllo è reattivo, il level design sfizioso assai, la sfida c'è, costa una miseria ed è su Switch (cosa da non sottovalutare mai), che cavolo si può pretendere di più da LOVE se non godere di tutto l'amore che riesce a donare?
Ah, l'accompagnamento sonore e caruccio ma nulla di che, purtroppo.
Compratelo adesso.
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