Wattam (2019)
USA | funomena
Giocato su PlayStation 4 PRO
[OPINIONI/VIDEOGIOCHI]
Keita Takahashi non delude mai e anche Wattam si alimenta della poetica bislacca del designer giapponese per parlare agli adulti con il linguaggio innocente dei bambini.
Un centinaio d'oggetti umanizzati stretti in cerchio per gioire, scoprire, ridere e aiutarsi, con il giocatore interpellato a organizzare dei girotondo evolutivi, colonne giocose esplosive e indagini alimentari, all'interno di isole lo-poly in cui esplodono colori e risuonano allegri schiamazzi infantili.
L'epilogo ti coglie con un sorriso stampato in faccia e ti sorprende con una malinconia dolce, da pelle d'oca, grazie anche a un accompagnamento musicale incredibile, bellissimo.
Wattam fa bene al corpo e alla mente, proiettando l'io escapista in un mondo dalle regole semplici, affamato del più universale degli istinti: la curiosità.
Gran colpo per la funomena (date un'occhiata al sito per rendervi conto delle personalità che ne fanno parte) ed ennesima conferma del talento indiscusso del papà di Katamari Damavy e Noby Noby Boy.
Consigliatissimo a tutti, con il cuore (ehm...)
Commenti
Posta un commento