Baltron (1986)
[videogioco #35] [ShootingFesta #30]
1986, Shouei System - Famicom
Finito su Android TV (RetroArch)
<1 CC, 1 loop>
Ti DEFENDERò, ma solo un po', perché non so che cosa sono.
Baltron sembra avere ciò che serve ad uno shooter su Famicom per divertire: un gameplay alla Defender ma ad avanzamento forzato, un'ottima risposta ai comandi, ostacoli ambientali, pulito graficamente e con una buona varietà di nemici.
Peccato che il gioco di Shouei System sia una sola tremenda, assolutamente privo di un game design che tale possa definirsi: mi è capitato di distrarmi e lasciare la navetta avanzare e bene, per tre minuti buoni ho visto sfrecciare pigri nemici dalla scarsissima mira senza incontrare ostacolo alcuno.
Morale della mesta favola: ho falciato l'unico boss presente alla prima partita e, una volta riavviato il loop, chiuso tutto e riso forte.
Baltron può andar bene per mentirsi sulla lunghezza del proprio pene, ma come shooter serve a ben poco.
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