Baltron (1986)

[videogioco #35] [ShootingFesta #30]


1986, Shouei System - Famicom
Finito su Android TV (RetroArch)
<1 CC, 1 loop>

Ti DEFENDERò, ma solo un po', perché non so che cosa sono.

Baltron sembra avere ciò che serve ad uno shooter su Famicom per divertire: un gameplay alla Defender ma ad avanzamento forzato, un'ottima risposta ai comandi, ostacoli ambientali, pulito graficamente e con una buona varietà di nemici.

Peccato che il gioco di Shouei System sia una sola tremenda, assolutamente privo di un game design che tale possa definirsi: mi è capitato di distrarmi e lasciare la navetta avanzare e bene, per tre minuti buoni ho visto sfrecciare pigri nemici dalla scarsissima mira senza incontrare ostacolo alcuno.

Morale della mesta favola: ho falciato l'unico boss presente alla prima partita e, una volta riavviato il loop, chiuso tutto e riso forte.

Baltron può andar bene per mentirsi sulla lunghezza del proprio pene, ma come shooter serve a ben poco.



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