Summer Carnival '92: ALZADICK (1992)
[videogioco #46] [ShootingFesta #38]
1992, Naxat Soft - PC Engine CD
Giocato su Android TV (RetroArch)
No, non farò l'ovvia battuta!
ALZADICK è il caravan shooter realizzato da Naxat per il secondo appuntamento con il Summer Carnival, indetto dalla softco nel 1992 (in maniera simile a quelli, ben più famosi, organizzati dalla Hudson Soft).
Per sua natura, lo striminzito contenuto è connaturato alla fruizione del medesimo, un torneo a punti in round da due minuti da giocare in molti.
Stupisce l'inserimento di uno story mode in due brevi episodi e un time attack prolungabile fino a cinque minuti di durata.
Veloce e tradizionalmente ancorato alla scuola degli STG di Hudson, Summer Carnival '92: ALZADICK offre quattro sub weapon, quattro tipologia d'attacco (in due livelli di potenza), una caterva di piastrelle/oggetti sullo scenario da devastare a caccia di golose ricompense in punti, le solite belle formazioni nemiche di Naxat (quelle psicotiche di RECCA per Famicom le sogno ancora la notte), un accompagnamento musicale su CD da cover band degli Enigma alla Festa Grassa della Ventricina Unta, grafica pulita e pure un boss!
Preso fuori dal contesto d'origine, ALZADICK ha veramente poco da offrire, ma per quel tanto che dura, oppure in sostituzione della Passatella (gioco di carte ad alta gradazione alcolica ed imponente bestemmiare) in una serata con vecchi amici, è un durare duro, elevato.
Commenti
Posta un commento