Gran Turismo 7 (2022)

[videogioco #64]

2022, Polyphony Digital
Giocato su PS4 Pro

La pornografia automobilistica la devi PAKAREEH!1!!1!

Nella vita vera guido una Fiat Punto color Grigio Tristezza, automobile anti velocità dove il superamento dei cento chilometri orari è sempre accompagnato da rumori e vibrazioni nuove, misteriose, mistiche.

La mia profondissima esperienza su circuito è limitata quindi esclusivamente ai racing game e Gran Turismo riesce a farmi innamorare, ad ogni nuova uscita, del folle e borghese mondo delle corse, trasformandomi in un novello sgommatore della domenica intento a capire la differenza tra deportanza e punto di fuga.

Divertentissimo da guidare, bello cicciotto d'informazioni storiche/tecniche, godurioso da vedere e sostanzioso nell'offerta fuori e dentro la pista, Gran Turismo 7 pecca clamorosamente nel nascondere la fame vorace che ha di soldi veri, tra deprecabili scelte post lancio e prezzi virtuali delle singole vetture ridicolmente alti (molte auto costano anche dieci milioni di crediti e la gara più remunerativa sborsa un milioncino dopo sessanta minuti di corsa).

Continuerò a giocarci perché è veramente un gran titolo rifinito all'inverosimile e pieno d'amore, ma un po' sporco mi sento, eh!

Commenti

Post più popolari