Godzilla (1954)

[film #64]

-info-
Titolo originale: Gojira
Regia: Ishirō Honda
Sceneggiatura: Ishirō Honda, Takeo Murata
Casa di produzione: Toho
Nazione: Giappone

Daje e ridaje co' le bomme atomiche ché lu sauro radiattivo si rompe i cojoni!

Pomeriggio all'insegna della storia per il piccolo di casa, ché a cinque anni è giunta l'ora di venerare Gojira!

Durante le numerose chiacchiere del film si è distratto spesso, ma quando il bestione s'è infuriato di brutto spaccando mezza Tokyo (resterà per sempre una delle scene più memorabili della settima arte), ho visto salire il giusto fomento in lui e il mio onore di padre saggio è schizzato alle stelle!

Sul finale mi ha chiesto "Papà, perché piangi?" e io gli ho risposto "Rivedremo il film tra una decina d'anni e allora sarai pronto per capire le mie lacrime virili...", mentre il sole (levante) tramontava alle mie spalle.

Comunque, Godzilla del maestro Ishirō Honda caga in testa allo Shin Godzilla di Hideaki Anno, giusto per dire le cose come stanno. 

Commenti

Post più popolari