Godzilla (2014)

[film #67]
{MonsterVerse #1}

-info-
Regia: Gareth Edwards
Sceneggiatura: Max Borenstein
Casa di produzione: Warner Bros
Nazione: USA, Giappone

Per il sessantesimo compleanno del Godzillone bellone, gli americani ci riprovano e...

... E mannaggia alla miseriaccia ladra infame, sfornano una nuova stronzata, non imbarazzante e brutta come la merda di Roland Emmerich del 1998, ma comunque lontana anni luce dall'idea fondante del progetto natio e piena di cazzate senza senso...

Cioè, per scoprire la fuga di un mostrone di cento metri d'altezza devi aprire la porta di una stanza, situata all'interno di un edificio all'interno di una montagna per metà devastata dal mostrone di cui sopra, senza che tale distruzione abbia creato rumori, vibrazioni, esplosioni o quel che cavolo vuoi?

Cioè, da cazzo di flagello per l'uso indiscriminato del nucleare da parte dell'umanità, mi trasformi Gojira in un amico delle guardie che si nutriva delle radiazioni più elevate della terra primordiale e che torna "in servizio" perché ascolta il richiamo di un mostro maschio basso in calore nei confronti di una donna mostro alta (inconcepibile!1!!), peraltro già bella gravida di mostricini pallottolini, e li deve trucidare per ristabilire l'ordine naturale delle cose?

Cioè, due genitori scienziati, un figlio artificiere militare con moglie medico e figliolo (sosia di Gigi Marzullo), sicuramente devoti contribuenti americani con un talento naturale (non i primi due) nello schivare travi, navi, aerei, grattacieli e la morte in persona ogni ventiquattresimo di secondo, e l'unico giapponese protagonista ha un'evidente paresi facciale e vaneggia frasi che nessuno ascolta? 

Cioè, le mazzate tra i mostroni me le fai vedere a un telegiornale e quando arriva il momento sono pure 'na mezza chiavica?

Cioè, possibile che di due ore si salvano solo un paio di minuti della bellissima scena del lancio in paracadute dei soldati? 

Cioè, perché continuo a farmi del male al fegato guardando queste zozzerie hollywoodiane che stuprano il materiale d'origine, senza rispetto alcuno e con la presunzione di farlo meglio "perché c'ho la grana io, pezzente"?

Questo non è Godzilla, è solo un brutto film con tanti soldi dietro. 

Commenti

Post più popolari