Girl's Garden (1985)

[videogioco #78]

-info-
Sviluppatore: Sega R&D 2
Publisher: Sega
Sistema: SG-1000
Nazione: Giappone
Giocato su RetroArch per Android TV

Tu sei Papri e devi regalare un bel bouquet di fiori colti nei campi a quel farfallone di Minto, ché altrimenti corre come un furetto nelle braccia della svampita Kokko.

Girl's Garden è un action arcade di quelli semplici ma ipnotizzanti, esordio allo sviluppo del mitico Yuji Naka (padre di Sonic e mille altre IP storiche) e uno dei giochi tecnicamente migliori per SG-1000, prima console casalinga della Sega.

Il tempismo richiesto nella raccolta esclusiva dei fiori completamente sbocciati, la tensione costante esercitata dagli orsetti stronzetti e la scarsità dei barattoli di miele, utili a rendere temporaneamente inoffensivi i cosi pelosi di cui sopra, donano al titolo un ritmo incalzante e appagante, con partite perfette che si compromettono ad un passo dall'uscio di casa del tipetto arrapato (adorando i mazzi di fiori è sensibile alla bellezza) oppure capovolgimenti repentini di situazioni pessime. 

Pulito, graziosissimo graficamente e portatore sano di bel giocare, Girl's Garden è uno dei migliori titoli per SG-1000 e un videogioco valido ancora oggi. 

Commenti

Post più popolari