Vampire Girl vs Frankenstein Girl (2009)
Per il terzo appuntamento con Trashavvento si torna in Giappone (succederà spesso), trattando un live action basato sull'omonimo anime.
In alto i Tavernello, ché andiamo a cominciare!
++++
[film #103] [Trashavvento 2k22 #3]
Titolo originale: Kyūketsu Shōjo tai Shōjo Furanken
Regia: Yoshihiro Nishimura, Naoyuki Tomomatsu
Sceneggiatura: Yoshihiro Nishimura
Nazione: Giappone
Per dichiarare il proprio interessamento, le ragazze giapponesi regalano dei cioccolatini al diretto interessato, cioccolatini ed ettolitri di sangue.
Premetto che non ho guardato l'anime di Vampire Girl vs. Frankenstein Girl, ma difficilmente potrà essere peggio di 'sto film splendidamente sgangherato.
L'intreccio narrativo è rilevante ai fini del prodotto come un peto silente mollato nell'occhio di un tornado, quel che conta è il trucido, truculento ed esasperato sbudellamento demenziale, con volti scarnificati tipo rotolo di carta igenica, braccia mozzate avvitate sulla testa per spiccare il volo, polmoni pregni di smog cinese estirpati con veemenza e altre scelleratezze insensate zampillanti sangue.
C'è la sexy professoressa ninfomane addetta alle uccisioni, il club delle tagliatrici di polso compulsive, quello "leggermente" razzista delle veneratrici di Obama, professori pazzi, vampiri, scene di combattimento imbarazzanti e tanta esagerazione folle squisitamente giapponese, declinata in pura chiave demenziale adolescenziale.
Si ridacchia abbastanza ma senza sbellicarsi, perché la quantità minima di trash e iper violenza sono garantite ma non appagano pienamente la voglia di zozzeria.
Commenti
Posta un commento