Vendetta nella palude (1988)

Il Trashavvento di oggi vi suggerisce un film che non è tantissimo brutto fuori, ma lo è sicuramente dentro. 

[film #118] 
[Trashavvento 2k22 - Revenge Edition #18] 

-info-
Titolo originale: Gator Bite 2 - Cajun Justice
Regia: Beverly Sebastian, Ferd Sebastian
Sceneggiatura: Beverly Sebastian
Nazione: USA

Dei bifolchi vengono scacciati da un matrimonio, in una palude, e non la prendono proprio benissimo. 

"Sai che devi farci con quel foglio? Arrotolarci la marijuana e fumartelo con l'altro buco!" enuncia un gentilissimo cafonetto alla vecchia barista, restia nel consegnarli delle birre. 

Basta solo un dialogo per comprendere il mood introspettivo di Vendetta nella palude, rape & revenge movie americano a budget ridottissimo ed elevatissima ignoranza. 

Quasi un remake del primo Gator Bite (mai uscito in Italia), Vendetta nella palude (in origine Gator Bite 2) è ridicolo nel suo incedere, recitato veramente da cani (soprattutto la pessima coppia principale), con uno sviluppo psicologico dei personaggi umiliante per l'intelligenza e con poca violenza visiva a chiudere un cerchio imperfetto e frettolosamente tracciato. 

Ma allora, cosa rimane di salvabile? Ma i dialoghi, cribbio!

Mai come in questo film è possibile trovare una fonte inesauribile di terrificante grettezza umana (ben più ricca della media di produzioni del genere), un ricco carnet d'insulti di bassissima lega da riutilizzare liberamente nella vita di tutti i giorni, per una convivenza sociale a suon di fucilate verbali. 

Volgaroso! 

Commenti

Post più popolari