Giga Wing (1999)

[videogioco #98]
[ShootingFesta #62] 

-info-
Titolo originale: Giga Uingu
Sviluppatore: Takumi Corporation
Publisher: Capcom
Nazione: Giappone
Sistema: Arcade (CPS-2)
Giocato su Nintendo Switch
Disponibile su Capcom Arcade Stadium

Nel 2050, quattro piloti si uniscono per distruggere, definitivamente, un divino medaglione (gigante), causa d'innumerevoli guerre secolari. 

Giga Wing è il classico shooter che, dietro un'apparenza non propriamente sfavillante, nasconde un cuore pulsante di puro gameplay sparacchino appagante e stratificato. 

Quattro differenti veivoli, con caratteristiche di fuoco e velocità proprie, e due soli pulsanti sono tutto ciò che serve a Takumi per dar vita ad uno scoring system divertente da padroneggiare: il pulsante di fuoco, se tenuto premuto, genera una barriera protettiva momentanea (gestita attraverso una semplice barra a ricarica temporale) che protegge e respinge i proiettili nemici, proiettili che all'impatto con le astronavi avversarie producono preziosissime medaglie dorate, fondamentali per incrementare il punteggio finale. 

Proprio la gestione strategica della barriera riflettente è il punto focale di Giga Wing, con il flusso di gioco fondato intorno alle ondate, continue e pressanti, progettate con perizia dai designer per spingere il giocatore ad un approccio aggressivo ed intelligente.

Un gran ritmo e score da mille mila miliardi di mega punti, che fomentano l'ego di brutto, sigillano un'esperienza bullet hell tutta ciccia ed approcciabile a vari gradi d'esperienza, grazie alle numerose difficoltà selezionabili. 

Trovate Giga Wing all'interno del Capcom Arcade Stadium, a due spicci, per ogni cosa che permette di giocare, ed io ve lo consiglio caldamente. 

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