Memorie di un assassino (2003)

[film #135]

-info-
Titolo originale: Sarinui Chueok
Regia: Bong Joon-ho
Sceneggiatura: Bong Joon-ho, Shim Sung-bo
Nazione: Corea del Sud
Disponibile su MUBI

Basato sulla storia vera della caccia ad uno stupratore e serial killer che ha terrorizzato la provincia coreana negli anni '80. 

Cazzo, è incredibile come qualsiasi cosa tocchi Bong Joon-ho diventi oro, non importa se opera socialmente critica o pellicola smaccatamente di genere: il regista coreano filma e scrive da Dio, sin dagli esordi. 

Memorie di un assassino è un thriller elegante nella forma e denso di tensione, recitato in maniera impeccabile e che tiene con il fiato sospeso fino alla fine, finale che sfonda la quarta parete di prepotenza e con il solito, inconfondibile, stile di Bong Joon-ho, uno dei registi contemporanei più interessanti e freschi di cui godere, appassionatamente. 

Consigliato di brutto, senza riserve. 

#film 
#recensionifilm
#mubi
#bongjoon-ho
#memoriediunassassino
#memoriesofmurder
#sarinuichueok

Commenti

Post più popolari