Trash Humpers (2009)

[film #129]

-info-
Regia: Harmony Korine
Sceneggiatura: Harmony Korine
Nazione: USA
Disponibile su MUBI e Prime Video

Ributtanti e spacciati pervertiti a Nashville

Harmony Korine, con Gummo, ha impresso su pellicola un'umanità di periferia condannata e smarrita, nata, cresciuta e sepolta tra la spazzatura. 

Con Trash Humpers il regista indipendente americano s'immerge totalmente nel liquame esistenziale: telecamera a mano, bassa fedeltà audiovisiva ed un cumulo di disagio e disturbo annichilente. 

I quattro orrori vagabondi protagonisti di questa sconclusionata opera anarchica, strisciano da scopate, più o meno simulate, con bidoni dell'immondizia ad atti vandalici nel nulla più assoluto, folli incontri amicali che sfociano in omicidi, dialoghi surreali ed un costante marciume esteriore ed interiore da dar la nausea. 

Frastornati ed increduli si giunge, quasi asfissiati, ad un finale privo di speranza, definitivo, tombale: l'essere umano è putrido, così come il suo retaggio. 

Ancora una volta Harmony Korine mette in mostra, sgraziatamente, la sua potente poetica apocalittica, rivoltante ed assolutamente unica; sta a voi osservare o distogliere lo sguardo. 

Estremo. 

#film
#recensionifilm
#harmonykorine
#mubi
#barbamicro

Commenti

Post più popolari