Kichiku: Banquet of the Beasts (1997)
[film #155]
-info-
Titolo originale: Kichiku dai enkai
Regia: Kazuyoshi Kumakiri
Sceneggiatura: Kazuyoshi Kumakiri
Nazione: Giappone
Film ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto nel 1972, dove un gruppo di ragazzi appartenenti all'Armata Rossa Giapponese (un'organizzazione terroristica) si massacrarono a vicenda.
Kichiku: Banquet of the Beasts è l'esempio perfetto di follia nipponica indipendente, nato come tesi di laurea dell'allora ventitreenne Kazuyoshi Kumakiri e realizzato con i pochi risparmi stipati in anni di lavori saltuari e con i soldi, ricavati come cavia per test su medicinali, di uno degli attori coinvolti, poi divenuto effettivo produttore della pellicola.
Quello che ne viene fuori è un figlio malsano svezzato a violenza estrema, prima psicologica e successivamente esplicita, splatter fino al midollo, tra sesso come mezzo di controllo ed evirazioni, bastonate sul cranio, fucilate in faccia e disagio a palate.
Kichiku: Banquet of the Beasts è un disturbante precipitare nella furia omicida, un trip delirante per stomaci forti come la tradizione filmica estrema giapponese esige e predilige, quindi soppesate bene se e con chi, eventualmente, guardarlo.
#film
#recensionifilm
#barbamicro
#kichiku
#ultragore
#KazuyoshiKumakiri
Commenti
Posta un commento