Godzilla Vs. Kong (2021)
[film #237]
{MonsterVerse #4}
-info-
Regia: Adam Wingard
Sceneggiatura: Eric Pearson, Max Borenstein
Nazione: USA
Durata: 113 minuti
Quarto ed ultimo, per il momento, appuntamento cinematografico con il MonsterVerse, con i due titani che possono stabilire "chi è lo Re"!
Oh, alla fin fine, della coerenza narrativa della trama che cazzo ce ne frega se gli ultimi trenta minuti di Godzilla Vs. Kong so' un orgasmo di computer grafica da paura, uno spettacolo audiovisivo da pippa a due mani, una cosa che da bambino (panzone) sognavo nelle mie notti più umide, un combattimento esagerato difficile da ricordare senza piangere di gioia?
Nonostante gli avvenimenti s'inneschino con dinamiche grezzotte, banalotte o completamente stupide, il piatto principale dell'abbuffata è esplicitato chiaramente sin dal titolo, sostanzioso ed annichilente come un matrimonio al Meridione, di quelli che ti siedi a mezzogiorno e tiri l'ultimo rutto alle quattro del mattino successivo, ubriaco marcio.
Ecco, dopo Godzilla Vs. Kong mi sento così e so' felice, cazzo se so' felice.
Ah, l'ho visto su una TV Sony da 55", in 4K e con l'HDR, e ho dovuto idratarmi spesso per i troppi liquidi corporei rilasciati, e tremo al solo immaginare come possa essere stato guardarlo in dei cinema attrezzati per bene...
#film
#monsterverse
#gojira
#kong
#godzilla
#barbamicro
Commenti
Posta un commento