Forza Motorsport (2023)
[videogioco #116]
-info-
Sviluppatore: Turn 10 Studios
Publisher: Xbox Game Studios
Nazione: USA
Giocato su: Xbox Series S
Disponibile su: Game Pass
Turn 10 Studios trancia via il numero dal titolo, parla di reboot ma la ciccia sgommante non cambia... E menomale, dico io!
Pur prediligendo i racing game arcade, ho una fissazione brutta anche per un paio di serie più simulative, per quanto possa saperne di realismo un semplice guidatore di tristi e brutte utilitarie come me.
Le due saghe sono, banalmente, Gran Turismo e Forza Motorsport (con qualche incursione estranea ai due marchi nel corso degli anni), giochi a cui dedico beatamente almeno un centinaio d'ore a episodio, crogiolandomi entusiasta tra carriera, prove a tempo, gare personalizzate e bocconi multiplayer (in cui fallisco male).
Dopo 'sto lunghissimo preambolo introduttivo posso affermare d'aver apprezzato molto la rigida e tradizionalissima struttura dell'ultimo Forza di Turn 10, videogame motoristico senza fronzoli ed orpelli accessori totalmente focalizzato sul gareggiare, potenziare e sperperare valuta virtuale per collezionare bolidi fantastici che mai nella vita vera potrò permettermi.
Del centinaio di vetture, provate in un centinaio d'ore di gioco, ho gustato la differenza di comportamento, temperamento e guidabilità, sotto un sole brillante o con il finimondo d'acqua a piovere giù dal cielo, il tutto accompagnato da una bella grafica in full HD a sessanta fotogrammi al secondo (su Xbox Series S), scaricando Forza Motorsport il giorno del lancio grazie al Game Pass.
Continuerò sicuramente a percorrere altri chilometri nei prossimi mesi, perché è molto divertente farlo ed il titolo viene costantemente aggiornato con campionati, nuovi percorsi e altri mostri d'alta ingegneria umana con cui andare in camporella onanistica per prati sfioriti.
#Turn10Studios
#ForzaMotorsport
#Xbox
#XboxGamePass
#videogames
#year2023
Commenti
Posta un commento