The Stranger (2014)

[film e corti #484]

-info-
Titolo originale: The Stranger
Regia: Guillermo Amoedo
Sceneggiatura: Guillermo Amoedo
Nazione: Cile
Studio: Sobras International Pictures
Durata: 93 minuti 
Disponibile su: Prime Video 

Trama
Un uomo in cerca del luogo in cui è sepolta la moglie scomparsa viene pestato a morte da dei giovinastri, ma non è morto ciò che non si può uccidere... e che ciuccia il sangue.

Bisogna ammettere che Guillermo Amoedo ci ha provato a dire la sua con "The Stranger", ma azzannando la gola di 'sto thrillerino soprannaturale esce ben poco nutrimento plasmatico di sostanza.

Dialoghi annacquati in una brodaglia di banalità, con una famiglia disfunzionale di stronzi, così goffamente parossistici da far saltare i nervi, sempre pronta a tormentare altri nuclei domestici imbarazzanti grazie all'immunità garantita dalla propria posizione di potere, posizione mantenuta grazie all'inganno e all'idiozia delle polizia cittadina.

Se almeno ci fosse stato un pizzico di ritmo o una soddisfacente spremuta di.sangue, l'ora e mezza gettata dietro a "The Stranger" avrebbe avuto un suo senso contorto, ma neanche i pruriti adolescenziali trovano gratificazione e la sensazione (latente) di puttanata (a basso budget) s'incammina al galoppo sulla strada del fastidio (misto a tedio)

Pussa via!

#filmecorti
#thriller
#barbopinioni
#GuillermoAmoedo
#PrimeVideo
#year2014

Commenti

Post più popolari