Culti svedesi (2009)
[romanzi e racconti #126]
-info-
Titolo originale: Svenska kulter
Autore: Anders Fager
Nazione: Svezia
Traduzione: Fulvio Ferrari
Editore: Edizioni Hypnos (2019)
Collana: Modern Weird
Pagine: 272
Prezzo: 16,90 € (copertina flessibile), 5,99 € (eBook)
-intro-
"Resta stupito al pensiero di che potente esercito re Carlo ha inviato proprio a Tydal. Così splendido. Così numeroso. Con cavalli e bandiere e tamburi e moschetti. Com’è stupido tutto questo. Qui non c’è niente per cui combattere. Solo boschi e montagne. E nessuno contro cui combattere. Nessuno, tranne Bjarne e le sue bambine."
Freddo, tagliente e brutale: lo stile di Anders Fager è come l'inverno svedese, non lascia scampo.
In "Culti svedesi" trovano sbocco nove racconti d'incubo, tra accenni lovecraftiani, violenza inaudita, solitudine, arte, sesso, atrocità di guerra, mostruosità sovrannaturali, trafficanti d'esseri umani, natura selvaggia e oscuri abissi di corruzione, disperazione, desolazione urbana e anarchia narrativa.
Iniziare la lettura e non immaginare dove cazzo la storia andrà a parare è un'emozione che il lettore navigato difficilmente riesce a provare, ma quando il trabocchetto scatta alla perfezione, come in questa raccolta, è meraviglioso lasciarsi trasportare dal flusso senza remore della narrativa libera.
Consigliatissimo a chiunque voglia mettersi alla prova e sempre sia lodata la Edizioni Hypnos, per il coraggio, la passione e la qualità delle sue uscite.
#romanzieracconti
#barbopinioni
#edizionihypnos
#weird
#year2009
Commenti
Posta un commento