The Lonely Hearts Killers (2014)

[film e corti #543]

-info-
Titolo originale: Alléluia
Regia: Fabrice Du Welz
Sceneggiatura: Fabrice Du Welz
Nazione: Belgio, Francia
Studio: One Eyed, Panique!, Savage Film
Durata: 93 minuti 
Disponibile su: ---

Trama
Un'infermiera addetta alla preparazione dei defunti s'innamora perdutamente, dopo essere stata a sua volta raggirata, di un truffatore donnaiolo, instaurando con lui un legame condannato alla dannazione. Liberamente ispirato ad una storia vera.

Fabrice Du Welz è un artista che non ha paura di rovistare nell'umido decomposto dell'animo umano, plasmando con il marciume esistenziale delle creazioni risplendenti di morbosa beltà.

"The Lonely Hearts Killers" è un film di corpi caldi grondandi sesso e corpi gelidi fatti a pezzi; d'abissali solitudini e devote ossessioni; di ruoli ribaltati, speranze infrante, gelosie omicide e spirali morali insondabili.

L'arte insubordinata del regista belga è per sua stessa natura divisiva, ma l'irrefrenabile libertà creativa e l'innegabile talento artistico di cui è composta difficilmente lasciano indifferenti, sicuramente infastidiscono e probabilmente colpiscono in profondità.

Un plauso meritatissimo alle intense interpretazioni di Lola Dueñas e Laurent Lucas (che aveva già lavorato con Fabrice Du Welz nel devastante "Calvaire"), protagonisti eccezionali di un viaggio all'Inferno senza possibilità di fuga.

#filmecorti
#barbopinioni
#FabriceDuWelz
#ExtremeHorror
#year2014

Commenti

Post più popolari