Black Mirror S07E01: Gente comune (2025)

[serial #59]
{Black Mirror S07E01}

-info- 
Titolo originale: Common People
Ideatore: Charlie Brooker, Bisha K. Ali
Regia: Ally Pankiw
Nazione: Inghilterra 
Studio: Endemol Shine Group, Netflix
Episodi: 1 di 6
Disponibile su: Netflix (esclusiva)

Trama
Amanda e Mike sono una comunissima coppia sposata che sogna di avere un bambino, ma un malessere sconvolge per sempre la loro vita tranquilla.

Inizia con il botto la settima stagione di Black Mirror, tornando ad analizzare efficacemente e con cinica lucidità il nostro futuro prossimo, il rapporto simbiotico e sempre più malsano che lega noi umani alla tecnologia.

"Gente comune" è un racconto distopico ad alta concentrazione di realismo, un ipotetico e plausibile domani di schiavismo sanitario/tecnologico scandito da abbonamenti streaming per preservare se stessi, pubblicità personalizzata tra le lenzuola e OnlyFans in salsa snuff per poveri disperati.

Nell'oretta di durata dell'episodio, crescono beffarde l'angoscia e l'ansia, camuffate da un iniziale tono spensierato che naufraga in un finale straziante e duro come solo il Charlie Brooker degli sconvolgenti esordi sapeva fare, lasciando dietro di sé una sensazione d'amarezza e inevitabili riflessioni a cui "Gente comune" volontariamente invita.

Bentornato "Black Mirror", finalmente ti riconosco.

#serial
#barbopinioni
#BlackMirror
#CharlieBrooker
#netflix
#year2025

Commenti

Post più popolari