The Perfect Couple (2024)
[serial #58]
-info-
Titolo originale: The Perfect Couple
Ideatrice: Jenna Lamia
Regia: Susanne Bier
Nazione: USA
Studio: Blossom Films, 21 Laps Entertainment, Two Four Two Four Go, The Jackal Group
Episodi: 6
Disponibile su: Netflix (esclusiva)
- Trama
La testimone della sposa viene uccisa mentre fervono i preparativi per il matrimonio di uno dei rampolli di un'agiata famiglia. Tratto dal romanzo di Elin Hilderbrand.
Mantenere un equilibrio nella vita di coppia è roba complessa, soprattutto quando bisogna scegliere cosa guardare insieme, e costringendo caparbiamente la padrona al supplizio visivo del millesimo film low budget, indipendente, super disturbante e poco accomodante, qualche volta tocca anche al sottoscritto sottostare alle sue scelte, che si rivelano spesso quantomeno piacevoli.
Non è stato il caso di "The Perfect Couple", ennesimo adattamento netflixiano di un romanzo pop da supermercato, che si sviluppa (male) come 'na soap opera nebulizzata con una sbafata di giallo al profumo di cazzata.
Trita e ritrita storiellina pruriginosa ed edulcorata di una famiglia borghese disfunzionale, tutta mutande bagnate, inciuci promiscui, alcolici rinforzati a medicinali, eccentrica banalità e noia folgorante, con una Nicole Kidman nel ruolo di Nicole Kidman che interpreta Nicole Kidman (una scrittrice di successo in perenne stato ascetico passivo-aggressivo), e dove la risoluzione del crimine, dopo ben sei episodi di ridicole piste false e personaggi fastidiosi, è fatta così a cazzo di cane, così raffazzonata e così palesemente stupida che ti viene una voglia irrefrenabile di bestemmiare l'universo e disdire l'abbonamento a Netflix, maledicendoli per l'eternità.
Ah, per onestà di cronaca, anche alla padrona "The Perfect Couple" ha fatto cagare di brutto.
#serial
#barbopinioni
#ThePerfectCouple
#serial
#SusanneBier
#netflix
#year2024
Commenti
Posta un commento