Cyborg (1989)
[film e corti #562]
-info-
Titolo originale: Cyborg
Regia: Albert Pyun
Sceneggiatura: Albert Pyun
Nazione: USA
Studio: The Cannon Group, Golan-Globus Productions
Durata: 86 minuti
Disponibile in streaming su: Prime Video
- Trama
La società è crollata, distrutta dall'anarchia e piagata da una peste che ha falciato l'umanità, ma una cura è possibile a patto che Jean-Claude Van Damme riesca a salvare una scienziata cyborg dalle grinfie di Ronaldinho capo degli infami.
Con l'arrivo della calura estiva le mie sinapsi liquefatte, comunque affamate d'intrattenimento, supportano al massimo qualche bel b-movie, e quale occasione migliore se non gustarsi un post-apocalittico d'arti marziali con zero trama e tante mazzate?
"Cyborg" di Albert Pyun è semplicemente questo: un'oretta e mezza di dialoghi esilaranti, acchiapparella continua e calci rotanti sferrati con l'espressione più truce e macho possibile stampata sul volto.
Ci sono le spaccate di Van Damme, le gang bizzarre, le armi improbabili, le donne costantemente in pericolo e uno scontro finale sotto la pioggia scrosciante, il tutto girato con molto ritmo e buono stile.
Chiedere di più ad un action movie di fine anni novanta, fatto con quattro spicci e tanta passione, mi sembra veramente troppo.
Divertente.
#filmecorti
#barbopinioni
#cyborg
#JeanClaudeVanDamme
#AlbertPyun
#year1989
#PrimeVideo
Commenti
Posta un commento