The Woman in the Yard (2025)

[film e corti #567]

-info- 
Titolo originale: The Woman in the Yard
Regia: Jaume Collet-Serra
Sceneggiatura: Sam Stefanak
Nazione: USA
Studio: Blumhouse Productions, Homegrown Pictures, Ombra Films
Durata: 87 minuti 
Disponibile in streaming su: ---

Trama
Dopo aver perso il marito in un incidente stradale, riportando gravi ferite a una gamba, una giovane donna è schiacciata dai debiti e dalle responsabilità di due figli, mentre nel giardino della casa isolata dove vivono appare un'angosciante donna drappeggiata di nero.

"The Woman in the Yard" è un horror psicologico che sfrutta un assunto paranormale per sondare gli abissi dell'animo umano, analizzando l'impatto nichilista che il lutto e la depressione hanno sul nucleo familiare, deformando l'ambiente domestico in un luogo di dolore, pericolo e rassegnazione.

Jaume Collet-Serra gira, con capacità e consolidato estro creativo, una storia di capitolazione all'esistenza che indugia un istante prima d'affondare il colpo mortale, rifugiandosi in una dimensione onirica di conflitto interiore che dona identità all'opera ma ne scarica quasi completamente l'impatto emotivo.

Pur vagabondando nel medesimo girone dannato di "Babadook", "The Woman in the Yard" non riesce mai a raggiungere i picchi laceranti del capolavoro di Jennifer Kent, riservando un ceffone degno di nota unicamente nel convoluto finale.

#filmecorti
#barbopinioni
#thewomanintheyard
#JaumeColletSerra
#year2025
#blumhouse
#horrormovies

Commenti

Post più popolari