Conan il barbaro #5: L'ombra ghermisce (1933)
[romanzi e racconti #199]
{Conan il barbaro #5}
-info-
Titolo originale: The Slithering Shadow
Autore: Robert E. Howard
Nazione: USA
Traduzione: Giuseppe Lippi
Editore: Mondadori
Volume: Conan il barbaro (2016)
Collana: Oscar Draghi Mondadori
Tipologia: racconto
Pagine: 370
Disponibile in: eBook (€3,99)
• Trama
Unici sopravvissuti di una tremenda battaglia, Conan il cimmero e Natala di Brythunia fuggono attraverso il deserto giungendo alla città di Xuthal, dove i pochi abitanti trascorrono la maggior parte del tempo dormando sotto l'effetto allucinatorio indotto del loto nero, attendendo passivamente la morte per mano della divinità Thug, orribile creatura millenaria che infesta la città.
"L'ombra ghermisce" è un'avventura sword & sorcery carnalmente esaltante, dove mistero, droghe, donne bellissime, budella guizzanti, combattimenti brutali e mostruosità tentacolari compongono un racconto epico al 100% pulp, da leggere in un'unica galvanizzante serata all'insegna del testosterone più tamarro.
Solo rileggendo l'opera barbara di Robert E. Howard con la consapevolezza dell'oggi si possono comprende l'impatto, l'influenza e pervasività devastante che Conan ha avuto sulla narrativa fantasy mondiale.
Eccezionale!
«Per Crom e i suoi demoni» imprecò il cimmero. «Quando l’oceano inonderà il mondo le donne troveranno ancora tempo per la gelosia. Che il demonio se le porti, ho chiesto io alla stigiana di innamorarsi di me? In fondo, era un essere umano!»
#romanzieracconti
#conanilbarbaro
#robertehoward
#heroicfantasy
#swordandsorcery
#fantasybook
#oscardraghimondadori
#year1933

Commenti
Posta un commento