Conan il barbaro #7: Nella casa di notte (1934)

[romanzi e racconti #201]
{Conan il barbaro #7}

-info- 
Titolo originale: Rogues in the House
Autore: Robert E. Howard 
Nazione: USA
Traduzione: Giuseppe Lippi
Editore: Mondadori
Volume: Conan il barbaro (2016)
Collana: Oscar Draghi Mondadori
Tipologia: racconto
Pagine: 370
Disponibile in: eBook (€3,99)

• Trama
Un potentissimo Sacerdote Rosso, temuto da molti, detiene informazioni compromettenti su un nobile. Per salvare la reputazione e la testa, quest'ultimo assolda Conan per eliminare il ricattatore.

​Questo classico intrigo di corte è l'ispirazione per "La casa di notte", ma non è un palazzo, bensì un'inquietante villa.

Qui Robert E. Howard ambienta il primo incarico da assassino del barbaro più famoso del fantasy: una magione piena di trappole, con una sorpresa pelosa che, pur senza grandi colpi di scena, arricchisce la mitologia del mondo di Conan e si lascia leggere piacevolmente.

​Un racconto divertente ma senza pretese.

«Non vi fu scambio di parole, ma Nabonidus fece un inchino e porse a Murilo una scatoletta d’oro. Il nobile giovane, sapendo che l’altro non faceva nulla senza motivo, alla prima opportunità si scusò e si affrettò a tornare nella propria camera. Aprì la piccola scatola e vi trovò un orecchio umano che riconobbe da una cicatrice particolare. Si bagnò di sudore e non ebbe più dubbi sul significato dello sguardo del Prete Rosso

#romanzieracconti
#conanilbarbaro
#robertehoward
#heroicfantasy
#swordandsorcery
#fantasybook
#oscardraghimondadori
#year1934

Commenti

Post più popolari