Le Orme - Felona e Sorona (1973)

Italia | Universal Music Italia

Post di Michele Ricci.

Poche cose nella vita sono importanti come i ricordi, quell'insieme di mattoni emotivi che formano lo scheletro di quello che saremo.

"Felona e Sorona" appartiene alla mia infanzia, una cassettina (originale, eh!) che, dall'auto di mio padre, è piombata nel mio walkman di neo amante della musica, allora affamato di novità, curioso esploratore di reperti appartenenti a un passato a me caro.

Un concept album progressive rock come gli italiani riuscivano a comporre in quegli anni, con la tecnica al servizio della melodia e tante emozioni da incanalare nelle tracce.

Oggi, che padre lo sono diventato, a mio figlio voglio tramandare un frammento di mio padre, e Le Orme sono la chiusura del cerchio.

Commenti

Post più popolari