Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez (2024)
[serial #74]
-info-
Titolo originale: Monsters - The Lyle and Erik Menendez Story
Ideatori: Ryan Murphy, Ian Brennan
Studio: Prospect Films, Ryan Murphy Television
Nazione: USA
Episodi: 9
Disponibile su: Netflix
• Trama
La seconda stagione della serie antologica Monster si concentra sui fratelli Menendez, protagonisti del brutale omicidio dei loro genitori.
Ryan Murphy e Ian Brennan tornano a esplorare un caso di cronaca nera tra i più controversi d'America, addentrandosi in una torbida storia di bramosia, abusi, ricchezza, potere e corruzione familiare, un groviglio in cui si annidano dubbi e incertezze giudiziarie, interpretato da un cast all'altezza, con Javier Bardem che spicca in modo magistrale.
Anche solo la qualità della produzione è un ottimo motivo per consigliare la visione, ma è con il sesto episodio, intitolato "L'uomo ferito", che "Monsters: La storia di Lyle e Erik Menendez" raggiunge vette d'eccellenza cinematografica: in questa puntata, in particolare, si assiste a un esempio di simbiosi emotiva tra mezzo espressivo (un'unica carrellata in avanti) e il messaggio veicolato (la storia aberrante di abusi sessuali e amore filiale).
L'unica nota stonata è una chiusura di stagione forse un po' prolungata, anche se questa scelta non compromette l'intensità emotiva complessiva della serie.
#serial
#serialkiller
#monster
#fratellimenendez
#netflix
#ryanmurphy
#ianbrennan
#year2024
Commenti
Posta un commento