Onigoroshi - Demon City (2025)

[film e corti #545]

-info- 
Titolo originale: Demon City 鬼ゴロシ
Regia: Seiji Tanaka
Sceneggiatura: Seiji Tanaka
Nazione: Giappone 
Studio: Netflix, AMUSE, Digital Frontier
Durata: 106 minuti 
Disponibile su: Netflix (esclusiva)

Trama
Un sicario decide di ritirarsi, scelta che fa girare le palle i poteri forti che decidono di massacrarlo insieme alla famiglia, ma invece di ucciderlo lo mandano in coma per dodici anni e, questa volta, le palle girano a lui. Tratto dal manga omonimo di Masamichi Kawabe.

Di "Onigoroshi - Demon City" sai già tutto ancor prima d'avviare la visione, perché il canovaccio è quello solito delle centinaia (migliaia?) di storie di vendetta in cui ti sei imbattuto nel corso degli anni, ma se mi dai dei gran figli della merda con le maschere da Oni, un tizio che li falcia barbaramente a colpi di machete e dei bei riffoni di chitarra distorta io non mi lamento, visto che le scene d'azione messe in piedi da Seiji Tanaka sono massicce e Tōma Ikuta, nei panni del protagonista, parla poco, ne subisce di ogni ma trucida mezza cittadina con un delizioso stile brutale, grezzo e micidiale che ha tutta la mia ammirazione.

Il manga di Masamichi Kawabe non l'ho letto, ma questa tamarrissima trasposizione live action non sarà certamente "Old Boy" di Park Chan-wook, ma me la sono proprio goduta alla grandissima.

Divertimento di panza (squarciata), divertimento di sostanza (eviscerata).

#filmecorti
#barbopinione
#onigoroshi
#SeijiTanaka
#liveaction
#netflix
#year2025

Commenti

Post più popolari