Conan il barbaro #11: I maestri del Cerchio Nero (1934)

[romanzi e racconti #212]
{Conan il barbaro #11}

-info- 
Titolo originale: The People of the Black Circle
Autore: Robert E. Howard 
Nazione: USA
Traduzione: Giuseppe Lippi
Editore: Mondadori
Volume: Conan il barbaro (2016)
Collana: Oscar Draghi Mondadori
Tipologia: racconto lungo
Pagine: 370
Disponibile in: eBook (€3,99)

• Trama
Conan cerca di liberare alcuni dei suoi uomini prossimi all'esecuzione capitale, ma la situazione si complica notevolmente: intrighi di corte, una regina rapita, popoli in guerra e una fortezza apparentemente inespugnabile, piena zeppa di stregoni, rendono l'impresa quasi impossibile.

​Più procedo nella lettura dei vari racconti che compongono il bel mattonaccio Oscar Draghi Mondadori dedicato a Conan, e più apprezzo Robert E. Howard, dignitosissimo dispensatore di avventure mozzafiato, stavolta ambientate tra le montagne, trucide ed eroiche senza vergogna alcuna, e io godo perché le sue storie mi coinvolgono in modo viscerale, quasi adolescenziale, irrealistico e meraviglioso.

"I maestri del Cerchio Nero" è proprio fregno.

«Tese le mani come a ricevere qualcosa, e il turaniano urlò in preda agli spasimi della morte. Barcollò e il petto gli si squarciò rigurgitando sangue; poi, tra uno schianto d’ossa, lo schiocco della cotta che perdeva anelli e un lungo strappo di carne e muscoli, qualcosa di rosso e stillante saettò dall’orribile ferita fino alle mani protese del maestro, proprio come un pezzo di ferro scatta verso la calamita.»

#romanzieracconti
#conanilbarbaro
#robertehoward
#heroicfantasy
#swordandsorcery
#fantasybook
#oscardraghimondadori
#year1934

Commenti

Post più popolari